Utilità Tecno - michele d'alessandro , mikelen,mikelen trading

Vai ai contenuti

Menu principale:

Utilità Tecno



Ricerca © dalessandrofree..trading
Notizie
Per qualsiasi domanda entra nel mio Blog sarai contattato al piu' presto
La richiesta crescente di soluzioni per la connettività che fossero veloci e con un buon rapporto qualità/prezzo ha fatto si che strumenti ad alta tecnologia come i collegamenti a banda larga fossero disponibili nella maggior parte dei posti di lavoro, nelle scuole e nelle abitazioni.

Molti ignorano che, mentre si naviga su Internet a velocità elevatissime, si stà esponendo l'intera rete locale a pericolosi fattori. Le connessioni sempre attive (always-on), così come l’assegnazione di un indirizzo IP statico, hanno sottoposto sia gli uffici che le case ad un rischio ancor più elevato da potenziali intrusi come hacker o cracker.

Senza protezione, sia le informazioni personali che quelle aziendali sono a rischio d’attacco anche da parte di cracker relativamente principianti.

Il Firewall è uno dei principali sistemi per la protezione della rete; consente di scoprire, prevenire attacchi, intrusioni dal mondo esterno e di evitare l’accesso degli utenti a particolari siti web. Il filtraggio dei contenuti permette agli amministratori di rete, di creare e far rispettare le politiche aziendali di navigazione, limitando i servizi (e-mail, web, ftp) o rendendoli disponibili solo ad utenti autorizzati.

Le caratteristiche fornite dai firewall consentono inoltre di rendere visibile su Internet un solo indirizzo IP (lasciando gli altri indirizzi IP sconosciuti al mondo esterno) e protegge la rete nei confronti di possibili hacker, permettendo di scoprire e prevenire attacchi e intrusioni provenienti dall’esterno.

Un'altra caratteristica molto importante presente su alcuni firewall è la presenza di un antivirus.

La soluzione antivirus consente di proteggere i Gateway Internet, i Server di posta elettronica, i File Server ed i client aziendali monitorando tutti i pacchetti in ingresso e uscita da Internet.

I Firewall equipaggiati con questa funzione eseguono l’aggiornamento automatico dell’antivirus da un server di riferimento Internet.

Gli strumenti di Intrusion Detection System (IDS) nascono dall'esigenza di analizzare in maniera approfondita il traffico in entrata da Internet, a supporto delle tradizionali protezioni (es. i firewall e antivirus); consentono di affiancare al tradizionale controllo degli accessi e delle utenze, funzioni di security audit, monitoraggio, riconoscimento automatico e aggiornato di potenziali attacchi, riconfigurazione automatica dei firewall in conformità a policy predefinite, oltre alla capacità di risposta agli attacchi stessi.

Prodotti consigliati:
Zone alarm 5(Firewall) Scarica direttamente al sito.  www.zonealarm.com  

Consiglio; porte da Bloccare  

IDS miKelen (consigliato al 100%) in prova per 30gg.
Invia un email per codice dfinitivo

La sicurezza è assicurata anche dalla funzione Demilitarized Zone (DMZ), che permette di aprire domini su Internet e, agli utenti, di accedere a server di mail o server Web pubblici senza esporre ad Internet il resto della rete privata.

La LAN, tramite il firewall, è protetta dagli attacchi di hacker, mentre la funzione DMZ permette l’accesso agli utenti Internet esclusivamente a particolari risorse.







-------------Questo sito non è responsabile dei siti recensiti e non é collegato ad essi -------------


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu